Regionali. Insieme Lombardia: Domani la biciclettata “Carnevale in Mascherina”.

Domani, Sabato 17 febbraio ‘pedalata di Carnevale’ da piazzale Cadorna a Garibaldi.
Milano, 16 febbraio 2018 – ‘Insieme Lombardia’ invita tutti coloro a cui sta a cuore l’ambiente e l’aria pulita a partecipare alla biciclettata ‘Carnevale in Mascherina’. Le nostre maschere saranno quelle che permettono di respirare un po’ meglio in una delle aree urbane più inquinate de Europa. Avremo tutti le mascherine antismog che bloccano le polveri sottili e i principali inquinanti.
‘Insieme Lombardia’ ha invitato a partecipare alla pedalata Legambiente, Fiab, Ciclobby, Genitori Antismog, WWF, Cittadiniperlaria e tutti coloro che chiedono con forza  una svolta nelle politiche ambientali della Regione.
Per questo la pedalata è aperta anche a tutte le liste che appoggiano la candidatura di Giorgio Gori alla presidenza della Regione.
Hanno già aderito i consiglieri di maggioranza del Municipio 1 e tante adesioni a livello individuale arrivano in queste ore. Ma vorremmo vedere con noi tutti coloro che rivendicano il diritto dei bambini a respirare a pieni polmoni, che vogliono denunciare ancora una volta le morti causate dall’inquinamento, soprattutto tra la popolazione anziana.
“Sappiamo ormai che non si tratta di slogan: 1.500 vittime l’anno ogni milione di abitanti  secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità –afferma la candidata alle Regionali per la lista ‘Insieme Lombardia Elena Grandi, che prosegue – chiediamo politiche coraggiose e determinanti, scelte drastiche, linee di azione nette per scoraggiare l’utilizzo dell’auto privata, incentivare il trasporto pubblico, limitare la circolazione dei diesel, ridisegnare il piano di orari della consegna merci su gomma, investire sul trasporto su ferro, sperimentare blocchi regionali della circolazione auto e tanto altro ancora. Abbiamo bisogno di respirare. Per questo domani sarà per noi un Carnevale in mascherina, pedalando insieme. Diciamo tutti insieme basta allo smog e all’inquinamento” conclude Grandi.

Ufficio Stampa

Daniele De Luca

press@insiemelombardia.it

Ti potrebbero interessare