Elezioni Regionali. Fedrighini Insieme Lombardia: “Rilanciare il trasporto ferroviario con mobility card e accorpano Trenord e Trenitalia”

Milano, 22 febbraio 2018 – “Il rilancio del trasporto ferroviario lombardo corre (è il caso di dirlo) su due binari paralleli: l’unificazione tariffaria dei servizi e una rivoluzione nel sistema gestionale”. Lo afferma Enrico Fedrighini, candidato di ‘InsiemeLombardia’ alle prossime elezioni regionali.
“Noi di ‘InsiemeLombardia’ – continua Fedrighini – proponiamo una ‘mobility card’ per tutti i cittadini, una carta di pagamento che possa essere utilizzata sui treni, sui mezzi pubblici, per i parcheggi di interscambio, per il bike e il car sharing. La mobilità va pensata su scala regionale e su scala regionale devono essere immaginati anche i servizi al cittadino. Si devono superare gli attuali carrozzoni gestionali, serve una vera e propria rivoluzione. Trenord e Trenitalia devono fondersi in un unico gestore del trasporto pubblico locale su ferro in Lombardia. E’ passato un mese dall’incidente di Pioltello, non vorremmo attendere un’altra catastrofe perché la questione della gestione della rete torni di attualità” conclude Fedrighini.

Ufficio Stampa

Daniele De Luca

press@insiemelombardia.it

Ti potrebbero interessare